EDIZIONI IL FOGLIO

IlFoglio_DottorStranamore - copertina 15

Il dottor Stranamore, ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

di Davide Magnisi

ISBN 9788876068348

€ 12,00 - Pag. 130

Il dottor Stranamore scava nell'età dell'ansia del cinema americano, quando la paura del nemico comunista produsse una serie di film con al centro l'incubo della bomba atomica. Alcune pellicole della prima metà degli anni Sessanta, sconvolsero le coscienze mostrando come l'avvenire del pianeta fosse tra i pulsanti e le esplosioni di una tecnologia dal complesso sistema di controllo, dietro il furore delle ideologie. Kubrick rappresenta tutto questo senza pontificare o filosofeggiare, ma audacemente mettendo in scena l'ultimo capitolo della nostra commedia umana, un'immensa, sardonica, irriverente e tragica risata sull'assurdità di una razza così indaffarata a realizzare, con accanimento spesso geniale, la propria distruzione.

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)