top of page

EDIZIONI IL FOGLIO

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)

ETRURIA FELIX 
di Melisanda Massei Autunnali

ISBN 9788876065538

€ 15,00 - Pag. 300

Una classe di gatti liceali alla scoperta delle meraviglie delle antiche città degli Etruschi. A guidarli, un professore umano, burbero e severo, pronto tuttavia a farsi paziente quando la sete di sapere fa drizzare orecchie e code, ponendo le premesse per una magnifica avventura tra l’Arno e il Tevere. Un susseguirsi affascinante di magici paesaggi, misteri, storie antiche e insieme eterne: ad esse si intrecciano le vicende del professor Bellandi e dei suoi insoliti studenti, Jacopo, Celeste, Anubi, Sigismondo, fino a Ivano, eroico gatto nero la cui curiosità, fin dalle prime pagine, è il motore che spinge ritorni e partenze. Perché la conoscenza non ti chiede chi sei, né a che specie appartieni: e quanto ti cattura è un flusso che fa più grande il tuo mondo, fino a incrociarlo con quello degli altri, abbattendo muri e diversità.

Terzo romanzo di Melisanda Massei Autunnali, conclude «Progetto Dodecapoli», legato alla valorizzazione delle antiche città del territorio etrusco.

Melisanda Massei Autunnali è nata a Piombino nel 1978. Nel 2002 si è laureata in Filosofia. In seguito si è dedicata prevalentemente alla ricerca e alla critica musicale. Tra i suoi libri ci sono «Gianna Nannini - Discografia illustrata» (2007), «Claudio Baglioni - Discografia illustrata» (2008), «Lucio Dalla Discografia illustrata» (2010), pubblicati con Coniglio Editore, e «Caruso. Lucio Dalla e Sorrento. Il rock e i tenori» (Donzelli, 2011). Ha collaborato a «Il grande dizionario della canzone italiana» di Dario Salvatori (Rizzoli, 2006), a «Il dizionario completo della canzone italiana» di Enrico Deregibus (Giunti, 2006) e a «Il Salvatori 2014» (Clichy, 2013). Dal 2007 fa parte della giuria del Premio Tenco. Nel 2013 ha esordito nella narrativa con il romanzo «La coda sotto il banco. Scuola di gatti a Piombino», seguito nel 2014 da «Le zampe sul pallone. Gatti mondiali», entrambi pubblicati dalle Edizioni Il Foglio.

bottom of page