EDIZIONI IL FOGLIO

balcone.jpeg

Il balcone e l'orizzonte 
di Alberto Figliolia

ISBN 9788876068867

€ 10,00 - Pag. 100

Poter vedere l'orizzonte soltanto da un balcone. È quel che ci è capitato nei periodi più duri del confinamene- ricordando che non tutti possono godere del possesso di un balcone... Il balcone come ancora di salvezza: ricettacolo di un piccolo infinito, con le sue piante e i suoi fiori, depositi di luce, colore e bellezza, e l'orizzonte lontano, con le cime delle Alpi a scintillare, la mole consolante del Monte Rosa a ricordare la serena maestà della Natura, che potrebbe prescindere dall'uomo. Che ridda di idee, che sabba di sentimenti in quei giorni di spaesamento fra sirene, bollettini e morti! Il balcone e l'orizzonte, viatici di salvezza e speranza. Il balcone e l'orizzonte-Cronache poetiche ai tempi del confinamento... Meditazione e catarsi; ricerca, in ogni caso, di una vicinanza umana, un desiderio di condivisione, di empatia.

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)