EDIZIONI IL FOGLIO

carnera.jpg

Primo Carnera. Tra sport e società contemporanea
di Vittorio Emanuele Miranda

ISBN 8876068805

€ 12,00 - Pag. 148

Primo Carnera, uomo dalle dimensioni ciclopiche nato a Sequals, Friuli, nel 1906 e morto nel 1967, è noto per essere stato l’unico italiano nella storia ad aver ottenuto il titolo di campione mondiale dei pesi massimi di pugilato. La sua storia, cominciata nel primo dopoguerra, commosse il mondo per la sua capacità di essere fuoriuscito dalla povertà ed aver raggiunto le vette dei campi in cui egli si è cimentato. Intrecciando la sua vita, la storia del periodo ed anche aspetti socio-economici, verrà illustrato il ruolo che ha giocato Primo Carnera all’interno della società italiana grazie alle sue imprese; si mostrerà anche il ruolo che giocava la boxe, come elemento per emergere dalla povertà e dalla mediocrità per chi lo praticava ed anche per chi lo seguiva.

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)