EDIZIONI IL FOGLIO
Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.
ilfoglio@infol.it
I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:
ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE
Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)
IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198
BIC: CRFIIT3F (per estero)
AL DI SOPRA DI UN UOMO
di Fabio Strinati
ISBN 9788876066573
€ 16,00 - Pag. 170
L’OCCHIO
Il lume del tuo corpo è l’occhio:
ma se nel cielo,
l’acume è la cadente stella,
come quel prodigo velo,
nel prato,
il sorridente stelo si distende.
E se pure,
quel languore che patisce,
e s’avvilisce il fuoco,
e il topo, per infamità perisce,
non v’è reità nell’uomo vispo,
né per chi vede,
né per chi ha visto.
Fabio Strinati (poeta, scrittore, aforista, pianista e compositore) - 19/01/1983, Esanatoglia. Lega il suo nome alla casa editrice Il Foglio Letterario, con la quale ha pubblicato tre libri: Pensieri nello scrigno. Nelle spighe di grano è il ritmo (2014), Un’allodola ai bordi del pozzo (2015), Dal proprio nido alla vita (2016). Fabio Strinati è presente in numerose antologie e le sue poesie e i sui libri si sono aggiudicati diversi premi di poesia e di letteratura.