EDIZIONI IL FOGLIO

assassino.jpeg

L'assassino e il pettirosso

di Andrea Fanetti

ISBN 9788876068171

€ 15,00 - Pag. 320

"L'assassino e il pettirosso" è un racconto sulla scoperta di una follia repressa e sull'illusione inconscia, che sia possibile "uccidere il padre" togliendo la vita ad altri esseri umani. All'origine c'è un bambino bistrattato, che da grande si vorrà riscattare con un gesto da "giustiziere". Ad un certo punto si danno appuntamento complessi di inferiorità e follia, amore e morte, in una vita "normale"dove si vuole guidare il destino attraverso un gioco di quelli che ci regalano a Natale. Il tutto, per uccidere senza un motivo se non la pura soddisfazione di vedere del sangue quando si chiude un'esistenza. La vita è dunque appesa a delle combinazioni come accade quando ci divertiamo nel gioco dell'oca o con una roulette? Siamo brave persone o mostri senza saperlo? In parallelo ci sono le relazioni tra persone, tra genitori e figli che implodono, relazioni che cambiano perché una di queste persone, va in tilt con i protagonisti che si rifugiano spesso nelle loro solitudini. Allora bisogna saper uscire dal proprio mondo e volare via, come può fare un uccellino che scappa da una gabbia, prendere le distanze, andare oltre e osare se si vuol vivere ancora. Talvolta ci si riesce, altre volte no.

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)