Questo sito è dedicato alla memoria di
CARLO SAFFIOTI
(1940-2022)
Scrittore, autore del Foglio
e mecenate di questo sito.
EDIZIONI IL FOGLIO

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.
I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:
ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE
Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)
IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198
BIC: CRFIIT3F (per estero)
L’INGRATO (Novella di Maremma)
di Sacha Naspini
ISBN 9788876062933
€ 12,00 - Pag. 140
ANCHE IN
EBOOK
Il romanzo d'esordio dell'autore de I sassi e I Cariolanti.
Una storia di provincia che merita di essere letta per il suo realismo, la sua franchezza, la sua verità. Un libro che alterna il vociferare corale del popolo all’azione del testo. Un personaggio, quello di Luigino Calamaio, che difficilmente finirà nel dimenticatoio. Un uomo genuino, che verrà ricordato per la sua profonda e fragile umanità.
GIULIA ZANFI
Questo romanzo scorre come un viaggio in bicicletta che sfiora ambienti, personaggi, fatti che sembrano emergere da una palude come fantasmi di annegati, e fa rivivere uno struggente quadro di provincia con l'agilità e la poesia di chi sa veramente scrivere.
RAFFAELE OLIVIERI
Il primo romanzo di uno scrittore di cui sentiremo ancora parlare. Uno che sa cosa raccontare e come si fa a scrivere.
MASSIMO PADUA
Sacha Naspini non poteva fare esordio letterario più convincente.
GORDIANO LUPI
Sulla tela del Calamaio era comparsa una Chiaretta di pochi anni. La stessa dei tempi della scuola. Nuda. Seduta nella nicchia dei vicoli, però, in quella penombra. Si abbracciava le ginocchia.