EDIZIONI IL FOGLIO

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)

L'EQUIVOCO

di Raffaello Mori Pometti

ISBN 9788876066207

€ 8,00 - Pag. 80

Un breve racconto di Mori Pometti nel quale il sogno si intreccia con i ricordi più amati di una vita vissuta intensamente, disegnando immagini che ci raccontano chi è l’Autore, nel suo intimo.
“… i tramonti a strisce sul mare, le zone montuose e quelle in valle, l’asperità seducente della boscaglia, le brevi vigne riposanti, protette da tratti di muro a secco, la sconfinata serenità del luogo, fatto di poche case e di pochi abitanti...”
“… Qualche raro canto solitario, maschile o femminile, spezzava il silenzio della aperta campagna; il risciacquo dei lavatoi si intrecciava con il tono ora sopito, ora improvvisamente sonoro, delle chiacchiere delle massaie, mentre qualche sottile colonna di fumo testimoniava, dai punti più impensati, la presenza di un capanno per gli attrezzi ovvero per proteggersi dalla pioggia.”

Raffaello (Lello) Mori Pometti è nato a Siena il 16 settembre 1931, dove ha esercitato per ben sessanta anni la professione di avvocato penalista, intervenendo anche in molti altri Fori sparsi sul territorio nazionale, da Ivrea a Palermo. 
Ha costituito un circolo ristretto, chiamato “Cenacolo Penale Toscano”, che raggruppava un penalista di ogni Foro della regione: una associazione che, autogovernandosi, consentiva un proficuo scambio di esperienze tra i partecipanti.
Da senese verace, si è occupato con entusiasmo del Palio e ha portato la sua Contrada, quale Capitano, a trionfare sul Campo per ben due volte, divenendone poi Priore. È stato un grande amante della caccia ed ha curato con impegno gli interessi familiari, fronteggiando anche la riforma agraria e le sue immaginabili conseguenze.
Vive a Siena, nutrendosi di molti teneri ricordi, senza mai dimenticare la fondamentale “passione” che ha riempito la sua vita. Con le Edizioni Il Foglio ha recentemente dato alle stampe i romanzi brevi Passione, Lo Storpio e il Solitario, L’Equivoco, Il grappolo.

​​​​© 2017-2019 EDIZIONI IL FOGLIO - P.I.01417200498
 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO, BANCA INTESA SAN PAOLO, Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

IBAN: IT25J0306970724100000001691  BIC: BCITITMM  Gordiano Lupi