EDIZIONI IL FOGLIO

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)

IL TUNNEL TRASPARENTE
SILVIO BRANCO RACCONTA UNA STORIA DI BOXE E RESILIENZA A
Gino Saladini e Giovanni Favero

ISBN 9788876066023

€ 10,00 - Pag. 120

Inserendo il seguente link 
www.youtube.com/user/AccapierreChannel 
potrai accedere gratuitamente via web all’allegato editoriale
che caratterizza questo progetto multimediale.
Si consiglia la visione del docu-film dopo la lettura del libro. 
Buona visione!

In ciò che sembra un piccolo libro, c’è in realtà un contenuto ricco e appassionante: una biografia romanzata, una cronaca sportiva con illustri testimonianze su un periodo aureo della boxe in Italia e un link riservato per vedere un inedito docu-film. La storia pugilistica ed umana di Silvio Branco, pluricampione del mondo che ha combattuto sino all’età di quarantasette anni, è la metafora della capacità di rialzarsi sempre, dote oggi necessaria non solo ai campioni della boxe.

Silvio Branco, pugile professionista, soprannominato “Il Barbaro” ha combattuto 77 incontri, passando dalla categoria dei pesi medi, ai supermedi, ai mediomassimi e infine ai massimi leggeri. Pluricampione del mondo, ha concluso una carriera da globe-trotter della boxe all’età di quarantasette anni, integro nel fisico e migliore come uomo, passando attraverso una complessa e avvincente storia umana e sportiva.

Gino Saladini, psicologo, criminologo autore di romanzi noir di successo, partecipa sempre con passione ai progetti dell’amico Giovanni con cui gira l’Italia occupandosi di formazione manageriale. 

Giovanni Favero, imprenditore, sostenitore dell’edutainment, ovvero formazione e intrattenimento, creatore di progetti multimediali che sfidano le regole dell’editoria.

Antonio Voceri, giornalista professionista, con una lunga militanza nello sport, autore teatrale e televisivo.

Christian Lucidi, regista cinematografico formatosi a New York, già autore di documentari e mediometraggi d’essai.

​​​​© 2017-2019 EDIZIONI IL FOGLIO - P.I.01417200498
 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO, BANCA INTESA SAN PAOLO, Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

IBAN: IT25J0306970724100000001691  BIC: BCITITMM  Gordiano Lupi