EDIZIONI IL FOGLIO

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)

LA CASA DI MARGOT

Piccola storia del volontariato animalista in Val di Cornia

di Barbara Noferi

ISBN 9788876066955

€ 12,00 - Pag. 115

Da sempre, in vari modi mi dedico alle specie più in difficoltà, ma non avevo mai pensato fino ad oggi di parlare di un’associazione protezionistica. Perché dunque scrivere un libro su questo tema? Per raccontare una piccola realtà del nostro territorio, per dar voce all’impegno e alla dedizione di molte volontarie che ogni giorno salvano e curano gli animali più sfortunati, senza nessuna retribuzione, ma solo con il loro grande cuore, ho scelto la Casa di Margot. Ho voluto quindi parlare della nostra realtà, del nostro territorio e di una piccola associazione che conoscevo e che ho visto nascere. Un piccolo gruppo di persone che si sono unite con questo scopo comune, avendo però alle spalle già molta esperienza personale in questo campo. Volevo raccontare in modo particolare l’esperienza di una donna decisa e determinata, Maria Cristina Biagini, le sue esperienze, gli anni di volontariato e di tutte le volontarie che nel nostro Comune si impegnano, ottenendo grandi soddisfazioni nel riuscire pian piano a dare una nuova vita e un’altra possibilità a cani e gatti sfortunati.  Mi è venuta in mente questa idea e subito l’ho proposta a Maria Cristina, che l’ha accolta con piacere. Voglio veramente ringraziarla per la sua disponibilità nel raccontarmi la sua storia e il percorso della sua associazione. 

Disegni di Cristina Ambrogi

Barbara Noferi vive a Piombino, dove è nata il 9 giugno del 1969. Si è Laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università di Pisa, con tesi in storia dell’urbanistica. È guida ambientale e accompagnatrice turistica, ma la sua grande passione è la scrittura. Ama scrivere storie, ricche di avventure e personaggi fantastici. Nel 2002 pubblica una favola per bambini intitolata "I fiori della signora Ada". Dal 2014 è giornalista pubblicista e collabora con il Tirreno, l’Elbano e siti web a carattere turistico.

​​​​© 2017-2019 EDIZIONI IL FOGLIO - P.I.01417200498
 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO, BANCA INTESA SAN PAOLO, Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

IBAN: IT25J0306970724100000001691  BIC: BCITITMM  Gordiano Lupi