top of page

EDIZIONI IL FOGLIO

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)

I'M - INFINITA COME LO SPAZIO

di Anne-Riitta Ciccone

ISBN 9788876066863

€ 15,00 - Pag. 250

“E un giorno, quando avrebbero scavato per costruire al suo posto una rampa di lancio per le navicelle spaziali che anche da lì, come da ogni cittadina del mondo, sarebbero potute partire per fare un week end sulla Luna, qualcuno con la stessa identica faccia di quell’uomo avrebbe trovato l’orologio. Lei no. Jessica figlia di sua Madre, così come Aurora, non erano niente di tutto questo. Non c’erano fantasmi con il suo viso da nessuna parte, non c’erano tracce e linee rette percorse per secoli e millenni dal sangue del suo sangue, case costruite dalle mani di qualcuno che portasse il suo cognome e in cui oggi lei vivesse. Loro erano alieni di un altro pianeta e questa era cosa che tutti ci tenevano a sottolineare, sempre.”

Anne-Riitta Ciccone è nata a Helsinki da madre finlandese e padre siciliano, è cresciuta tra la Finlandia e l'Italia. Ha iniziato a lavorare nella Danza, nel Teatro e nel Cinema da giovanissima, dopo una Laurea in Filosofia e diversi corsi di formazione di sceneggiatura e regia passando per la messa in scena di alcuni spettacoli teatrali e cortometraggi da lei scritti e realizzati, ha infine esordito come regista al Cinema con il film Le Sciamane, cui sono seguiti L’amore di Màrja, Il prossimo tuo e I’M (endless like the space), film in 3D tratto da questo, che è il suo primo romanzo.

bottom of page