EDIZIONI IL FOGLIO

GIGLI.jpeg

GIGLI DI MARE

Piombino in movimento

La memoria di Aldo Zelli

a cura di Fabio Strinati e Roberto Mosi

ISBN 9788876067402

€ 14,00 - Pag. 185

Con questa antologia si vuole comporre in onore di Aldo Zelli una raccolta variegata di testi poetici, o, una raccolta di fiori dai diversi colori e profumi. Ai gigli di mare nati sulla sabbia al vento della costa, si uniscono fiori di altre tonalità di colore, melodie dalle varie sonorità armoniche provenienti da paesaggi di altri mondi. Luoghi distanti, luoghi lontani che si uniscono attraverso il collante della poesia: mondi destinati a fondersi in un unico spazio dove la centralità rimane sempre al timone dell'eleganza per il verso e per una consapevolezza attenta e disciplinata nell'utilizzarlo cesellando il lavoro proprio come veri artigiani della parola. Una notevole parte di questi componimenti ricorda la forma e l'avvenenza dell'iris, il fiore che nasce sulle colline di Firenze e rappresenta il simbolo storico della città.

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)