EDIZIONI IL FOGLIO

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)

MUSIC CLUB TOSCANA

Storie a tempo di musica

di Alessandra Altamura

ISBN 9788876063909

€ 15,00 - Pag. 200

Chi nella vita non ha avuto almeno una canzone che gli ricorda un istante, un incontro, una sensazione? Chi non ha avuto almeno un posto dove trovarsi con gli amici, sedersi ad un tavolo, ascoltare musica? Questo libro è un viaggio in Toscana attraverso ventidue locali di musica dal vivo, scelti all’interno del vasto panorama della regione, non solo per la qualità della musica che ospitano, ma anche per altri motivi del tutto soggettivi: la conoscenza dovuta ad una personale frequentazione, l’originalità di un’esperienza che in quel posto ha avuto luogo, il fascino di un edificio che ha antiche storie da raccontare… e così via. Non c’è dunque nessuna pretesa di poter esaurire tutta la complessa realtà della musica live in Toscana. In ognuno dei ventidue racconti che compongono il libro, un personaggio parla di sé in prima persona e, nel libero fluire dei suoi pensieri e delle sue impressioni del momento, descrive qualcosa che lo riguarda e che in qualche maniera è legato a quel particolare ambiente: passioni, emozioni, ricordi, aneddoti, veri o verosimili e soprattutto il disagio e le difficoltà in cui ciascuno a suo modo si trova a barcamenarsi nella società attuale.

Alessandra Altamura, nata il 30 novembre del 1973, dopo aver frequentato il liceo classico Machiavelli di Lucca, si è laureata in lettere classiche presso l’Università di Pisa. Insegna lettere nella scuola media di Altopascio, nella provincia di Lucca e, nonostante i tanti hobby e le tante esperienze in disparati campi, frutto di una personalità caratterizzata dalla curiosità e dall’entusiasmo, alla domanda “Che cosa fai nella vita?”, non ha dubbi a rispondere con orgoglio: “Sono un’insegnante!”. Due grandi passioni in particolare hanno accompagnato tutta la sua storia, non solo adattandosi ai continui cambiamenti dell’esistenza, ma talvolta determinandoli: la scrittura e la musica, che trovano un punto di incontro in questo libro d’esordio.

​​​​© 2017-2019 EDIZIONI IL FOGLIO - P.I.01417200498
 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO, BANCA INTESA SAN PAOLO, Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

IBAN: IT25J0306970724100000001691  BIC: BCITITMM  Gordiano Lupi