top of page

EDIZIONI IL FOGLIO

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)

SPLATTER BABY

di Alessandro Cascio

ISBN 9788876063503

€ 12,00 - Pag. 160

Ci sono cinque bambini, quattro hanno in mano delle armi, uno una vecchia macchina fotografica. C’è una donna con delle ambizioni finita a dirigere una scuola elementare in un piccolo borgo isolato a sud dell’Inghilterra. Ci sono due amiche che sognano di fuggire, un bidello negro senza una mano e senza famiglia, un’anziana pazza che parla con il marito defunto e uno psicologo in visita dalla grande mela. Ci sono dei corpi straziati nei corridoi di una scuola, un presentatore televisivo pronto a tutto e un piccolo popolo senza aspirazioni che ha finalmente trovato una finestra sul mondo. Splatter Baby è un romanzo sulla ferocia dell’infanzia, sulla falsità della TV verità, sulle semplici strutture della cattiveria e i complessi meccanismi dell’innocenza. È la definitiva redenzione della crudeltà.

Alessandro Cascio (Palermo, 1977) è uno scrittore siciliano cresciuto in un ambiente malsano. Autore del romanzo pulp Touch and splat e di Noi sotto il sole di Santiago con le prefazioni del re dello spaghetti western Gastaldi e il giornalista Vincenzo Mollica, ha iniziato la sua carriera scrivendo per riviste letterarie inglesi e studiando sceneggiatura cinematografica con docenti come Mario Monicelli, Francesca Marciano e Gino Capone. Vive scrivendo tra New York, Londra e Roma. E' uno degli autori di punta della rivista UT di Massimo Consorti, scrittore e biografo di Carlo Delle Piane.

bottom of page