top of page

EDIZIONI IL FOGLIO

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)

È SEMPRE MUSICA 
UNA GUIDA ALLE CANZONI DI ANGELO BRANDUARDI

di Mario Bonanno

ISBN 9788876065248

€ 12,00 - Pag. 145

Angelo Branduardi è un cantautore atipico. Un menestrello post-post moderno, un musicista, un singolare ricercatore prima ancora che un cantautore, e per questo segnalato dalla critica di mezza Europa. Le sue ballate hanno sempre frequentato il mito, girovagando, in fondo, intorno ai temi della metafisica e dell’ontologia. Anche attraverso stralci di interviste, questo libro ne rilegge per intero la discografia.

"Mi rendo conto di essere un artista difficile. Nelle mie canzoni non faccio cronaca. A mio parere l'artista deve riuscire a guardare al di là dello specchio. Gli impulsi che gli arrivano devono portarlo a scoprire cose che lui rivela - nel senso letterale del togliere i veli - e la gente riconosce come proprie. Gli altri cantautori seguono un'altra strada. E' una via diversa, io non sono per tutti. Non interpreto ciò che è, io interpreto la realtà come vorrei che fosse. Mi ritengo un musicista. Però un musicista aperto alla poesia."
Angelo Branduardi

Mario Bonanno scrive libri e articoli sulla canzone d’autore. Tra gli ultimi volumi pubblicati: Che mi dici di Stefano Rosso? Fenomenologia di un cantautore rimosso, Rosso è il colore dell’amore. Intorno alle canzoni di Pierangelo Bertoli, Io se fossi Dio. L’apocalisse secondo Gaber, editi da Stampa Alternativa. Per le Edizioni Il Foglio ha scritto Storie di dischi andati. La canzone d’autore al tempo del riflusso.

bottom of page