EDIZIONI IL FOGLIO

sata.jpeg

Satanassi e belle signore. Racconti del paranormale
di Raimondo Raimondi

ISBN 9788876068720

€ 14,00 - Pag. 160

I racconti di Raimondo Raimondi sono creature della notte nascoste negli anfratti di un cervello creativo. Storie brevi che, a volte, hanno un tessuto complesso ma gestito in una sintesi linguistica, altre volte esprimono sentimenti di una immediatezza che si condensa in uno squarcio narrativo, in una veloce emozione. Ancor più trattandosi di un tema, quello dell'horror o del paranormale, in cui la suggestione e la sorpresa arrivano di getto, nell'immediatezza di poche pagine, all'interno delle quali si consuma ogni vicenda. Racconti popolati da streghe, medium, satanisti, "belle signore", lupi mannari, vampiri e succhiasangue, accanto ai tanti mostri umani protagonisti del nostro quotidiano, che nulla hanno da invidiare alle creature orribili che infestano gli incubi notturni. Perché, per dirla con Joseph Conrad, "non è necessario credere in una fonte sovrannaturale del male: gli uomini da soli sono perfettamente capaci di qualsiasi malvagità".

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)