EDIZIONI IL FOGLIO

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)

IL CANE VOLANTE E L’UOMO STELLARE

Racconti e filastrocche

di Laura Lupi

ISBN 9788876066504

€ 10,00 - Pag. 100

Resteremo sempre un punto dai campioni, cara Laura. Ma in fondo che importa? Il mio unico capolavoro sei tu, figlia mia inimitabile, che ci rivedo me stesso a ogni sorriso. Ed è straordinario come comprenda ogni tua piccola tristezza, ogni dubbio, pure quando fingo di non capire. Forse è proprio questo esser padri. Forse è proprio questo esser figli. Non vergognarti mai d'esser curiosa, del tuo desiderio di scoperta, la sola ricchezza che ti lascio in dote è vivere per i sogni, cercare di catturarli, anche se tuo padre aveva il retino bucato e non ne ha presi molti, sogni come farfalle svolazzanti difficili da imprigionare, per te la caccia sarà migliore. Mai disperare e arrendersi, comunque, ché non lottare è perdere. Non far caso alle tentazioni dell'abbandono, facili spettri che portano a vagare per paradisi d'illusione, tutto quel che pare non avere un prezzo prima o poi ti presenta il conto. E non esiste vittoria senza sacrificio, credimi. Non tutto quel che chiamano vittoria è vincere per davvero, ché la trappola più insidiosa sono i paradisi artificiali dove vorranno farti cadere, se non sarai abbastanza forte. La sola cosa di cui non dovrai mai dubitare è la mia presenza, per sostenere i tuoi sforzi, per non farti sbagliare, anche se già lo so che sbaglierai, come abbiamo sbagliato tutti in questa vita. Resterai sempre il mio piccolo, unico, inimitabile capolavoro, fiore sbocciato da un autunno incipiente, rosa in un deserto fatto di sorrisi.

Gordiano Lupi

Laura Lupi è nata a Piombino (LI), il 16 novembre 2006, dove abita. Quando va in stampa questo libro ha appena finito la quinta elementare e sta per iscriversi in Prima Media. Appassionata lettrice di Topolino e di fiabe. Ama le filastrocche di Gianni Rodari, le canzoni di Marco Mengoni, Jovanotti e di Benji & Fede. Il suo sport preferito è il nuoto, ma gioca anche a basket. Nel tempo libero le piace giocare con gli amici, suonare il piano e - quando viene l’estate - andare al mare (ha la spiaggia sotto casa), oltre a scrivere piccoli racconti e poesie.  

​​​​© 2017-2019 EDIZIONI IL FOGLIO - P.I.01417200498
 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO, BANCA INTESA SAN PAOLO, Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

IBAN: IT25J0306970724100000001691  BIC: BCITITMM  Gordiano Lupi