Lettera ai librai

Cari amici librai,

   questa pagina dà la possibilità di ricevere gratuitamente una newsletter che è riservata interamente a voi.

   Ci è sembrato opportuno e doveroso confrontarci con chi è a contatto con il pubblico e che ogni giorno ha a che fare con i lettori, cercando di offrir loro il meglio.

   Noi di Edizioni Il Foglio vorremmo farlo parlandovi direttamente. Vorremmo scambiare pensieri, opinioni, suggerimenti; magari mettere in circolo idee virtuose, buone pratiche e iniziative di successo.

   Siamo convinti che, collaborando e confrontandoci, potremo battere la crisi, come hanno fatto negli USA dove, nel 2014, le librerie indipendenti hanno visto crescere il fatturato dell'8%.

   Ecco il nostro programma.

   Utilizzeremo questo spazio per informarvi meglio sui libri che pubblicheremo e le iniziative che adotteremo (fiere, incontri con gli autori etc.).

   Condivideremo cosa ci ha fatto innamorare nei libri che pubblichiamo, i vari punti di vista, le opportunità di promozione. Suggeriremo un motivo per leggerli, spartendo con voi la passione per l'editoria.

   Se lo vorrete, potrete risponderci e confidarci impressioni, entusiasmi, ma anche perplessità e dubbi. Potrete dirci quali libri funzionano e quali non riescono a trovare il loro spazio, quali le copertine migliori e quelle che nessuno nota; comunicarci le vostre iniziative che hanno avuto successo, per coinvolgere i lettori e farli tornare di nuovo, o magari avvicinare nuove persone al piacere della lettura. In questo momento è necessario fare gruppo, sviluppare esperienze e pareri.

   È bello creare delle storie. Ancora meglio è condividerle.

Edizioni Il Foglio

​​​​© 2017-2019 EDIZIONI IL FOGLIO - P.I.01417200498
 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO, BANCA INTESA SAN PAOLO, Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

IBAN: IT25J0306970724100000001691  BIC: BCITITMM  Gordiano Lupi