EDIZIONI IL FOGLIO

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)

MI RICORDO

di Carlo Saffioti

ISBN 9788876065057

€ 10,00 - Pag. 140

Una biografia davvero variata, questa che ci offre Carlo Saffioti. L’adolescenza con le sue tipiche timidezze ed i primi amori. Un bel periodo nella Parigi di Sartre e un’occhiata al ’68 studentesco. Le spedizioni in autostop, in campeggio, con la roulotte. Un fruttuoso lavoro in ambito commerciale e i suoi risvolti negativi. Tanti viaggi in Grecia, quasi una guida turistica. L’impegno nel pubblico impiego come Segretario Comunale, la lotta alla corruzione e le idee per una gestione manageriale. L’insegnamento all’università, la formazione e direzione del personale, la motivazione professionale. L’invenzione di una newsletter e di un sito internet dedicati ai colleghi. I difficili rapporti tra politica e gestione.
Con una scrittura fresca e piena di humour l’Autore ci racconta la sua vita regalandoci una quantità di osservazioni pratiche che possono divertirci e magari farci scoprire qualcosa a cui non avevamo ancora pensato.

Carlo Saffioti è nato a Livorno nel 1940. Conseguita la maturità classica, ha vissuto un paio d’anni a Parigi, perfezionando il francese e studiando l’inglese. Laureatosi in giurisprudenza, ottiene incarichi di rilievo in ambito editoriale. Scelto l’impiego pubblico come segretario comunale, viene poi nominato Segretario Generale di classe 1/A ed è eletto consigliere nazionale dell’Agenzia Autonoma Segretari Comunali. Ha svolto incarichi sindacali per la CISL. Per un decennio ha tenuto un seminario all’Università di Siena sui temi della finanza locale. Giornalista pubblicista, ha lavorato con vari editori di pratica e diritto amministrativo, pubblicando libri, saggi ed articoli. Condirettore per anni della rivista “L’Amministrazione Italiana”, si è impegnato con interesse nella attività di formatore. Ha creato e diretto la newsletter “Il Bollettino dei Segretari Comunali e Provinciali” ed il relativo sito internet. Nel 2013 ha cominciato a dedicarsi alla scrittura creativa, prediligendo i racconti.

​​​​© 2017-2019 EDIZIONI IL FOGLIO - P.I.01417200498
 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO, BANCA INTESA SAN PAOLO, Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

IBAN: IT25J0306970724100000001691  BIC: BCITITMM  Gordiano Lupi