EDIZIONI IL FOGLIO

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)

UNITRE IN GIALLO

di Autori Vari

a cura di Lucilla Lazzarini

ISBN 9788876066474

€ 12,00 - Pag. 110

Il fascino della scrittura creativa? Fornisce strumenti e tecniche che danno la possibilità di fantasticare ma anche di “guardarsi dentro”: ognuno di noi possiede un mondo infinito di pensieri, sensazioni, sentimenti, idee, riflessioni. Perché non esprimerli? Permette di fermarsi a riflettere sul proprio vissuto, sul passato, sui sentimenti e sulle emozioni, e non è cosa da poco in tempi come i nostri in cui tutto si svolge in un “tweet”, abbiamo migliaia di “amici” di cui non sappiamo nemmeno se sono davvero quello che dicono di essere e spesso si esiste solo perché siamo un indirizzo tizio.sempronio@caio.it. Una volta che si supera la soglia del “Non ne sono capace!” escono fuori suggestioni, stupori, percezioni bellissime del mondo, della natura, di sé e degli altri. La scrittura creativa alimenta l’immaginazione, crea il pensiero, induce al ripensamento e alla riflessio-ne: in questo senso, è catartica e liberatoria. Da queste considerazioni, è nata l’dea di proporre un corso di scrittura creativa, nell’ambito dell’UniTre. Ha aderito una schiera di entusiasti che, superate le prime difficoltà e gli scoraggiamenti fisiologici, ha raggiunto, negli anni, risultati interessanti: una produzione, personale e di gruppo, molto buona. Argomento di quest’anno: il Giallo, che ha entusiasmato e coinvolto, a poco a poco, tutti e otto i parteci-panti. In un tempo veramente breve e con poche ore a disposizione, sono riusciti a produrre risultati eccellenti. Occasione per parlare del nostro territorio, del nostro mare, della nostra città che compare e scompare in ciascun racconto, fa da trama e da leitmotiv, e crea, da ogni singolo, l’insieme.


Lucilla Lazzarini

​​​​© 2017-2019 EDIZIONI IL FOGLIO - P.I.01417200498
 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO, BANCA INTESA SAN PAOLO, Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

IBAN: IT25J0306970724100000001691  BIC: BCITITMM  Gordiano Lupi