top of page

EDIZIONI IL FOGLIO

IN MAREMMA SI DICE...

DETTI E PROVERBI DELLA MAREMMA TOSCANA

a cura di Carlo Saffioti

ISBN 9788876065415

€ 10,00 - Pag. 100

Se il formaggio non lo chiami cacio,
se la formica non la chiami cudèra,
se la sera non la chiami mèra,
che maremmano sei, porca miseria!

Carlo Saffioti (Livorno 1940). Dopo gli studi classici ha vissuto un paio d’anni a Parigi, laureandosi poi in giurisprudenza e lavorando in ambito editoriale. Divenuto segretario comunale, si è impegnato nella Pubblica Amministrazione, nel sindacato e nella formazione tenendo seminari sulla finanza locale all’Università di Siena. Giornalista pubblicista, ha pubblicato libri, saggi ed articoli di pratica e diritto amministrativo sui temi degli Enti Locali. Condirettore per molti anni della rivista L’Amministrazione Italiana, ha creato e diretto la newsletter Il Bollettino dei Segretari Comunali e Provinciali ed il relativo sito internet. Nel 2013 ha cominciato a dedicarsi alla scrittura creativa, prediligendo i racconti e pubblicando, tra l’altro, Mi ricordo, un volume di contenuto autobiografico presso l’editore Il Foglio Letterario di Piombino.

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)

bottom of page