top of page

EDIZIONI IL FOGLIO

ULTIMO BANCO 

di Elena Maestrini

ISBN 9788876066016

€ 14,00 - Pag. 170

Un'isola, una scuola, una tomba, una prigione. Una bambina inquieta e un insegnante visionario. Melissa, dopo i primi anni passati tra il mare della sua isola, inciampa nella notte. Sua madre si ammala, ma a lei nessuno spiega niente. Le rimane dentro una voragine di silenzio. Una tomba maledetta, che non riesce né a ricordare né a dimenticare.
Filippo è uno studente idealista e distratto, le cui intenzioni non coincidono mai con le sue azioni. Poi arriva l'amore, per la scuola e per Caterina.

Elena Maestrini nasce a Portoferraio, isola d'Elba, si laurea in Lettere presso l'Università di Pisa. Superato il concorso nazionale, entra come insegnante nella scuola secondaria di primo grado. Nel 2002 inizia a collaborare al primo quotidiano online dell'isola d'Elba, Elbareport, di cui ricopre la carica di vicedirettrice. Nel 2005 diventa giornalista pubblicista e ottiene un contratto di collaborazione anche con Il Tirreno.

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)

bottom of page