top of page

EDIZIONI IL FOGLIO

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)

IL TREDICESIMO ZODIACO

di Alessandro Pugi

ISBN 9788876064975

€ 14,00 - Pag. 210

I temporali non terrorizzano solo i bambini. Certe volte una sensazione primordiale di inquietudine ci riconduce alle nostre origini ancestrali. Il mondo fuori di noi trova eco nella nostra anima, nei nostri pensieri. E, viceversa, noi diventiamo parte di una natura tanto più grande, tanto più forte, che dialoga con noi e partecipa alle nostre esistenze.
Qualcosa di simile accadeva quella sera all'ispettore Marco Moretti. Il rumore forte della pioggia che sferzava le finestre del commissariato pareva amplificare all’infinito l’ansia che lo teneva in scacco: quella che stava per terminare era stata una giornata difficile.

 

Nell’Apocalisse biblica è descritto un libro, a forma di rotolo, chiuso con tredici sigilli. Si narra che furono scelti tredici guardiani resi immortali da Dio con un solo scopo: proteggere il segreto del libro. Ognuno di loro è custode di un sigillo raffigurante uno dei Tredici segni dello Zodiaco. 
In una Bologna cupa e misteriosa del terzo millennio qualcuno sta violando quei sigilli, uccidendo senza pietà e lasciando su ogni corpo una serie di strane e indecifrabili incisioni, che, come antichi rituali, sembrano rievocare la figura del demonio. Marco Moretti è un giovane e inquieto ispettore di Polizia, a lui toccherà scoprire quali misteri si celano all’interno del famoso Tema Natale: la Carta del Cielo. 
La caccia è iniziata…

Alessandro Pugi nasce a Portoferraio, Isola d’Elba il 14.04.1972. Ispettore di Polizia Penitenziaria. I suoi romanzi: The Spanners (2009), L’innocenza dei simboli (2010), Il Colore del Cielo (2011).
Per contatti: alessandro.pugi@hotmail.it

bottom of page